Bomba d’acqua allaga anche Pomigliano d’Arco. Auto sommerse e intere zone impraticabili.

441

pomigliano allagata.2La provincia di Napoli in allarme per la bomba d’acqua che tre le 16 e le 17 ha colpito la città di Napoli e parte della provincia.

In particolare la città di Pomigliano d’Arco è stata sommersa dall’acqua, non solo piovana, purtroppo, dato che sono saltate in alcune zone anche i tombini delle fogne. Stessa situazione registrata anche a Brusciano.

pomigliano allagata.4Le previsioni, intanto, non sono delle più rosee. La pioggio nelle prossime ore dovrebbe tornare a sferzare il napoletano ed è stata diramata in tel senso un allarme meteo da parte della Protezione Civile.

“Purtroppo – dichiarano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il membro dell’esecutivo regionale del Sole che Ride Vincenzo Peretti – i cambiamenti climatici, il dissesto idrogeologico, la cementificazione selvaggia e la mancanza di adeguati piani di manutenzione ordinaria di canali, canaloni, fogne, caditoie e tombini stanno rendendo sempre più pericolose le nostre città quando ci sono forti sistemi temporaleschi”.

In serata allarme rientrato e strade cittadine ormai libere dai fiumi di melma di oggi pomeriggio. Nessun preallarme per le scuole cittadine che domani saranno regolarmente aperte.

 

pomigliano allagata.3

 

pomigliano allagata