Napoli, corso Umberto I: prioritario l’inizio del lavori

PIETRO RUSSO 01“Con le strisce blu per il parcheggio e l’eliminazione dei jersey, Corso Umberto I avrà finalmente l’opportunità di divenire realmente l’asse primario dello shopping cittadino. Parliamo di un’arteria dalla grande tradizione, che ospita una delle più importanti Università al mondo e alcuni negozi storici. Siamo certi che dopo tanti rinvii questa sia la volta buona, le imprese che resistono sul mercato in un momento di grave crisi e di un diffuso degrado hanno bisogno di segnali importanti come questo e di programmazione”.

Lo ha detto Franco Veglianti, presidente del Centro Commerciale Corso Umberto I, che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, presieduta da Pietro Russo, al termine dell’incontro con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, a cui ha partecipato anche la delegazione delll’associazione territoriale (Raffaele Capasso e Giuseppe Calcamucci), per approfondire la situazione dei lavori annunciati della Giunta Municipale nello scorso mese di agosto.

“Entro venti giorni verranno segnate le strisce blu e cercheremo prima di Natale e comunque non oltre gennaio di eliminare i jersey”, ha dichiarato il primo cittadino agli addetti ai lavori. Parole che sono state accolte con fiducia dai rappresentanti di Confcommercio. “Attendiamo ora con maggiore serenità l’inizio dei lavori – ha aggiunto Veglianti -, fronteggiando un disagio economico e sociale sul territorio che è iniziato con l’inizio dei lavori della metropolitana e che si è acuito negli ultimi cinque anni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInchiesta sull’Asl di Benevento, tra pochi giorni la decisione del gip
SuccessivoAnfiteatro di Nola: “Riprendere le opere di scavo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.