Salerno, quarta edizione per “Sapori d’Autunno Sport e Solidarietà”

sapori d'autunnoQuarta edizione per Sapori d’Autunno Sport e Solidarietà organizzato dall’Associazione Cilento Terra Solidale di Cannalonga (SA) dal 23 al 25 ottobre 2015 a Cannalonga (SA)

L’intero ricavato della manifestazione andrà allo Raffaele Passarelli Onlus di Rofrano (Sa) ed all’Associazione Cilento Terra Solidale di Cannalonga (SA).

Ritorna dal 23 al 25 ottobre 2015 a Cannalonga (SA) evento benefico per raccolta fondi da destinare alle suddette associazioni dal nome Sapori D’autunno Sport e Solidarietà, dopo l’incredibile successo della precedenti edizioni.

Tale evento organizzato da diversi anni punterà, come sempre, sulla prelibatezza gastronomica cilentana che l’ha caratterizzata per attirare un sempre maggior numero di ospiti, con lo scopo di diffondere gli ideali e le finalità del sensibilizzare le persone all’importanza del donare e della solidarieta’ intesa a 360° e di raccogliere fondi che permetteranno all’Associazione Raffaele Passarelli Onlus di portare avanti i propri progetti di ricerca scientifica,nello specifico:
1. sostenere il progetto “ Le Risorse Cellulari della Vita” dal Prof. Franco Locatelli ( direttore – oncoematologia pediatrica – Bambin Gesù – Roma) avvenuta il 25 luglio 2010 nel corso della festa annuale dell’Ass. “Raffaele Passarelli” Onlus, tenutasi in montagna , in località “Piano della Croce”, nel Comune di Rofrano(SA);
2. Sostenere il progetto di ricerca del Dottor Giovanni D’Arena primario presso reparto di ematologia del CROB di Rionero in Vulture (PZ) ma residente a Vallo della Lucania (SA);tale progetto nasce proprio dall’evento in questione.
In piu’ parte del ricavato andra’ all’Associazione Cilento Terra Solidale di Cannalonga (SA) che ha intenzione di:
1. comprare un defibrillatore da donare alla propria comunità;
2. istituire fondo aiuto alle famiglie di persone malate che si devono spostare dal Cilento per avere cure al di fuori del proprio territorio di origine;
3. allestire sede operativa che sia da informazione e collegamento per dare informazioni logistiche alle persone e ai malati prendendo contatti con le associazioni nazionali che sostengono attività di ricerca per le diverse malattie.
Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre 2015, tutte le sere dalle 19, si potranno gustare ottime specialità gastronomiche cilentane. Protagonista assoluto “il cavatiello con farina di castagne”, accompagnato da molte altre specialità e dai dolci della tradizione cannalonghese.

Ci sarà l’intrattenimento musicale, con oltre 20 artisti cilentani sia della musica tradizionale che cantanti e band moderni, il mercatino della solidarieta’ , mostre sulla sana alimentazione ,fotgrafiche ,di quadri del famoso premio de “ il Pennello d’oro” di Piano vetrale (SA),convegni nelle tre giornate. Il tutto si arrichisce con il Premio Internazionale Solidarietà “Suor Anna Coscia”domenica 25 ottobre 2015 .Seguite tutto il programma della manifestazione su Facebook sulla pagina dell’evento ,sul gruppo Associazione Cilento Terra Solidale, sul profilo Cilento Terra Solidale,sulle Paginedi Cilento Terra Solidale e Sapori d’Autunno Sport e Solidarieta’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVomero, isola pedonale di via Scarlatti: necessita di un restyling
SuccessivoMiss Ciclismo, tre ragazze campane ammesse alla finale nazionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.