Da Roccarainola Trekking nel Parco Regionale del Partenio

424

partenioDomenica prossima, 25 ottobre 2015, dalle ore 7:00 alle ore 14:00, con partenza da Roccarainola (Na), vi sarà una escursione/trekking di circa 23 km. attraverso il Parco Regionale del Partenio. Si percorreranno i boschi della “Fossa delle nevi”, Cima Recuorvo, il Ciglio di Cervinara e Piano Maggiore.

Sarà impiegata l’intera mattinata. Infatti, gli esperti del percorso e dei tanti sentieri, stimano che il tempo di percorrenza, possa variare dalle sei alle sette ore.

Per coloro che volessero aderire si consiglia abbigliamento a strati; scarpe da trekking oppure scarpa da ginnastica con battistrada (scarpa da trail running); pantaloni lunghi; impermeabile; giubbino; asciugamani; 3 Maglie di ricambio (manica corta/lunga); 1 Zainetto; 1 Capellino; Max 2 litri di acqua; Frutta secca o di stagione o altri alimenti leggeri;
Barrette energetiche (Opzionali); Calzini di ricambio.

Anche per soli curiosi, se in buona forma fisica, riteniamo possa essere un’esperienza da non perdere per la bellezza del paesaggio e per l’effetto salutare dell’iniziativa. E soprattutto per motivi di aggregazione in nome di quello che sentiremmo di definire uno “sport amatoriale”, pressoché alla portata di tanti.

Share