Napoli: domani il sindaco consegnerà a cinque associazioni immobili sequestrati alla camorra

demagistrisDomani, martedì 27 ottobre alle ore 11,30, nella sala “Cirillo” di Palazzo Matteotti, il Sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris consegnerà in concessione cinque immobili sequestrati alla camorra.

Si tratta di immobili che si trovano nei comuni di Arzano, Marano, Nola, Torre del Greco e Villaricca.

Ad Arzano riceverà in comodato d’uso l’immobile l’Associazione “Dal Basso” per la realizzazione di corsi e laboratori per attività culturali e sociali.

Andrà, invece, all’Associazione “Novella Aurora – Cooperativa Sociale” l’immobile di Marano per la realizzazione di un “Centro diurno per disabili”.

La “Cooperativa Sociale SEEDS” di Nola prenderà in gestione un grande appezzamento di terreno agricolo per la realizzazione di “Orti didattici comunitari”.

L’Immobile di Torre del Greco sarà affidato all’Associazione “Progetto Famiglia ONLUS Accoglienza” per la realizzazione del progetto: “Ricomincio da qui – Casa di accoglienza con donne con disagio sociale”.
Ed infine, a Villaricca l’Associazione “A.M.N.E.S.I.A” realizzerà nello stabile messo a disposizione la “Casa Alzheimer”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: aperto il percorso archeologico del Rione Terra
SuccessivoLa Givova Ladies Scafati concede il bis: battuta anche Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.