US Scafatese, Florio diventa preparatore professionista

372

florio1Lucio Florio, che da quest’anno si occupa dell’aspetto atletico della compagine di patron Vaiano, ha conseguito la promozione come preparatore atletico professionista, rientrando a far parte dei migliori 40 su 400 partecipanti. Dai prossimi mesi per lui inizierà un percorso di tirocinio formativo presso il centro tecnico federale F.I.G.C. – Coverciano: esperienza prestigiosa e tanto ambita che lo porterà a praticare “stage” con i club più blasonati della serie “A”. Un traguardo giunto dopo anni di sacrifici che ha visto il prof.

Florio partire proprio dall’eccellenza nel 2010 nell’allora neonata Sporting Scafati, poi al Quarto. In seguito sono arrivate tutte esperienze che hanno accresciuto il bagaglio professionale: in lega pro, come preparatore atletico più giovane d’Italia, tra le fila di Paganese e Aversa Normanna. Infine ha sfiorato la serie “A” già nella scorsa stagione quando ha operato presso la società Frosinone calcio. Queste le parole del “prof.” che si affaccia al mondo del professionismo:

“Stento ancora a crederci. Sono stato ripagato dai tanti sacrifici di questi anni. E’ sicuramente il raggiungimento di un importante obiettivo ma da adesso viene il bello. Ringrazio tutti quanti mi hanno sostenuto: la famiglia, gli amici e le società che hanno creduto in me”

Anche il DG Mattia Contino Fonte, a nome dell’intera società, porge parole di stima e soddisfazione:

“Da oggi ci sentiamo tutti un po’ professionisti. Scherzi a parte, è davvero un onore oltre che un vantaggio forgiarsi della preparazione professionale del nostro prof. Florio. Siamo contenti per lui e gli auguriamo grandi successi nella sua carriera professionale”        

Share