Genoa-Napoli è 0-0, azzurri fermati al Ferraris!

250

Hysaj Napoli 2015Il Genoa si salva al Ferraris, fermato il Napoli sullo 0-0. Non basta un ‘SuperNapoli’ contro la squadra ligure, il portiere genoano Perin salva tutto. Nel primo tempo negato un rigore agli azzurri per fallo di Burdisso su Higuain, nella ripresa prima Callejon e poi Insigne subentrato a Mertens divorano l’occasione di mettere Ko il Genoa, azzurri che falliscono l’aggancio alla vetta.

La Partita:

Dopo un primo tempo avaro di emozioni e occasioni, il brivido più importante è dato da Doveri quando nega un rigore netto al Napoli, quando Higuain viene atterrato in area da Burdisso. Le cose cambiano radicalmente ad inizio ripresa quando le due squadre sfiorano a più riprese il goal del vantaggio con Perotti e Higuain sugli scudi.

Genoa falcidiato dagli infortuni: nell’ordine fuori per problemi fisici Munoz, Dzemaili e Rincon.  Nel Napoli costretto ad alzare bandiera bianca anche Mertens. Entrano sia Insigne che Gabbiadini, ma le bocche di fuoco azzurre sono inceppate e la gara si chiude sullo 0-0. Fallito l’aggancio alla vetta, evidente calo fisico nel finale per gli uomini di Sarri, ora sotto con l’Europa League, poi sarà ancora campionato contro l’Udinese.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano