Torna l’appuntamento con Torre Next

205

municipio torre annunziataTorna, dopo il grande successo estivo, l’appuntamento con Torre Next che vedrà coinvolta la città di Torre Annunziata in tutto il periodo natalizio. Negozi aperti, spettacoli, musica: ci sarà tutto questo.

Nei mesi di luglio e agosto, lo scenario di questa manifestazione fu l’area sud e nord della città, mentre nel periodo invernale si sposterà nella zona centrale della città: da piazza Imbriani a corso Vittorio Emanuele II, passando per piazza Cesaro e corso Umberto I fino alle Rampe. Si parte il 21 novembre, in piazza Imbriani e viale Manfedi, con lo show dei parrucchieri. Inoltre saranno organizzati stand, esposizioni di autovetture e giochi per i più piccoli.

Sabato 28 novembre si replica: saranno allestiti punti di street food in corso Vittorio Emanuele III. Il 7, vigilia della festività dell’Immacolata, su corso Umberto I ci sarà una sfilata di moda accompagnata dalla musica dei dj torresi che continuerà fino a tarda notte. Il giorno successivo, 8 dicembre, ci sarà una mattinata intera dedicata ai più piccoli con vari giochi organizzati dall’animazione.

A ridosso del Natale, il 24 dicembre, e di San Silvestro, 31 dicembre, cuore della manifestazione sarà via Gino Alfani per l’occasione totalmente ad isola pedonale per volontà dei commercianti. Infine, il 5 gennaio, dal tardo pomeriggio, la Befana farà visita alla città torrese per la gioia dei bambini. Più di un mese di iniziative dedicate alla città con un messaggio chiaro: non abbandonate Torre Annunziata. Si cerca, ovviamente, di rilanciare l’economia locale che purtroppo è fortemente in crisi ma con l’aiuto di tutti gli addetti i lavori, il futuro per Torre non è poi così negativo.

Gennaro Esposito