NPS, Nuova Polisportiva Stabia: è vittoria

279

DSC_0007Castellammare di Stabia (NA), 08/11/2015  Torna al successo la Nuova Polisportiva Stabia targata Coach Monteleone nell’impegno casalingo del PalaSevericontro la VBF Casavatore.
I ragazzi di Coach Monteleone soffrono nel primo quarto l’accortezza tattica degli ospiti che, a tratti, giocano anche una discreta pallacanestro; il primo periodo si chiude sul parziale di 10 – 15 per gli ospiti. Nel secondo quarto Stabia entra in campo decisa a prendere in mano le redini del match e vi riesce grazie alla qualità del proprio attacco ed alla precisione nei liberi. Buone, in tal senso, le prestazioni di capitan Mascolo e Di Lauro. Il primo tempo si chiude con +13 per i padroni di casa.

Nella ripresa la gara è equilibrata sotto il profilo dell’intensità ma non sotto il profilo realizzativo. La Nuova Polisportiva Stabia riesce, grazie alla qualità delle giocate del proprio attacco, ad avere la meglio sulla difesa di Casavatore spesso perforata dalle penetrazioni di Italo Marino (13 pt) dopo aver toccato il massimo vantaggio del +17 all’interno del medesimo quarto di gioco. I parziali di 17 – 13 e 17 – 15 chiudono il game con la convincente vittoria di Stabia per 64 – 51.

Brillante vittoria per la Nuova Polisportiva Stabia che torna, finalmente, al successo con grande ardore e grande spirito di sacrificio.
Top scorer per la Nuova Polisportiva Stabia, il play Di Lauro con 20 punti a referto, in doppia cifra anche capitan Mascolo (13 pt).
Nel prossimo week-end, le giovani aragoste stabiesi saranno di scena al PalaMoccia di Afragola contro la Pallacanestro Afragola domenica 15 novembre; la palla a due verrà alzata alle ore 19.

Tabellino

Starting Five

Nuova Polisportiva Stabia: Di Lauro, Donnarumma, Russo, Marino Italo, Mascolo

VBF Casavatore: Leccia, Rollo, Aprea, Forlenza, Vivolo

Nuova Polisportiva Stabia – VBF Casavatore 64 – 51 (10 – 15; 26 – 8; 17 – 13; 17 – 15)

N. P. Stabia: Caldiero 6, Chirico, Del Sorbo, Di Lauro 20, Donnarumma 2, Magliulo, Marino G. 4, Marino I. 16, Mascolo 13, Morrone ne, Rosponi 3, Russo. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

VBF Casavatore: Leccia 5, Dolce 12, Pempinella 5, Rollo 6, Annunziata ne, Aprea 10, Angelino 6, Testa, Di Lauro, Forlenza 6, Vivolo. Head Coach: Franco; Ass. Coach: Laudiero

Arbitri: Marra, Rubino.

 

 

Share