Nola, sequestrati oltre 650mila prodotti natalizi

213

gdf articoli natalizi

Erano privi dei necessari certificati di conformità e di sicurezza: i militari della guardia di finanza della compagnia di Nola, guidati dal capitano Luca Modestino Gelormino, hanno sequestrato 668.742 prodotti natalizi.

In particolare i finanzieri hanno individuavato all’interno di un deposito gestito da cittadini di etnia cinese la merce che, occultata in un locale sotterraneo a cui si accedeva attraverso una botola, era costituita non solo dalle classiche decorazioni natalizie prive dei requisiti minimi di sicurezza ma anche da articoli di elettronica non sicuri (luminarie ed addobbi elettrici).

Questi ultimi rticoli, non essendo stati sottoposti ai test di laboratorio previsti per legge, avrebbero potuto generare dei corti circuiti qualora inseriti nelle prese elettriche delle abitazioni. Obiettivo del titolare del magazzino commerciale era quello di immettere nel circuito commerciale, in tempi di crisi e visto l’avvicinarsi del periodo natalizio, prodotti dal prezzo accattivante.

Al termine del servizio, l’intestatario dell’esercizio commerciale è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente mentre i
668.742 articoli sono stati sottoposti a sequestro.

Francesco Ferrigno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano