Colpi in casa da 35mila euro, mandato di arresto europeo per un romeno: 32enne finisce a Poggioreale

ladriGli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” e del Commissariato Vicaria-Mercato, hanno arrestato il 32enne cittadino romeno Orsovan Rostas in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità romene.

Verso le 15,00 in piazza Calenda ad angolo con Via Forcella, i poliziotti lo hanno fermato mentre si intratteneva con altri 5 suoi connazionali. Nel corso dei controlli alla banca dati delle forze di polizia è quindi emerso che il 32enne doveva essere arrestato per essere successivamente estradato nel suo paese.

Orsovan Rostas è accusato di aver perpetrato tra il 9 e l’11 ottobre insieme ad alcuni suoi complici tre furti in appartamento.

I tre furti, consistenti in alcuni laptops, orologi ed altri beni, per un valore complessivo di circa 35mila euro sarebbero stati compiuti nella città di Cluji Napoca, la vecchia capitale della Transilvania.

Dopo l’arresto è stato pertanto condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo contratto per un’unità anfibia multiruolo per Fincantieri e Finmeccanica
SuccessivoFincantieri costruirà altre due navi per Viking Ocean Cruises
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.