Furti e rapina nelle province della Campania: sgominata banda di 9 persone

arresto carabinieriCi sono anche due presunti complici dei presunti responsabili di una rapina nella quale a Pozzuoli (Napoli), nel 2011, morì una donna di 76 anni, fra le 9 persone a cui i Carabinieri di Casal di Principe hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare per associazione per delinquere specializzata in furti e rapine. Tra furti e rapine messi a segno e tentate, sono 8 gli episodi contestati, a vario titolo, agli indagati: 4 sono nel Casertano, 3 nel Napoletano e uno nel Salernitano.

Le indagini, eseguite tra novembre 2012 e maggio 2013, hanno consentito di scoprire due gruppi criminali dediti ai furti e alla rapine. In tutto, tra furti e rapine messi a segno e tentate, sono otto gli episodi contestati, a vario titolo, agli indagati: quattro sono avvenuti nel Casertano, tre nel Napoletano e uno nel Salernitano.

Presi di mira abitazioni private, sale scommesse, tabaccherie, salumerie bar e sale giochi. Ammonta, secondo una stima, a qualche decina di migliaia di euro il bottino racimolato dalle due bande.

Vi sono anche due presunti complici dei presunti responsabili di una rapina nella quale a Licola, nel novembre 2011, morì Antonietta Gigante, di 76 anni. I presunti responsabili della morte della donna furono identificati e arrestati dai Carabinieri di Casal di Principe e Pozzuoli nel gennaio 2013.

L’ordinanza in corso di esecuzione stamani è stata emessa al termine di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e partita proprio dalle indagini su due rapine in abitazioni, fra le quali quella nella quale morì Antonietta Gigante, 76 anni, aggredita dai rapinatori mentre si trovava in casa a Pozzuoli insieme a un’altra donna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina nel borsello, preso 37enne a piazza Cavour
SuccessivoScafati, parte la nuova stagione del teatro San Francesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.