Al via a Napoli il decimo congresso di Legambiente Campania

michele buonomo“La Campania in movimento. La geografia della bellezza. I nostri territori: sostenibilità, innovazione, economia circolale, legalità”. Con questo titolo Legambiente Campania sabato 14 e domenica 15 novembre presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli (Napoli) si riunisce per il X Congresso Regionale. Oltre 50 circoli, più di 150 delegati provenienti da tutta la regione, per eleggere il presidente ed il direttore che insieme ai nuovi dirigenti guideranno l’associazione ambientalista nei prossimi quattro anni.

I lavori inizieranno sabato mattina alle 10,00 con la relazione introduttiva del presidente regionale uscente Michele Buonomo. Nel pomeriggio intervento di Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania mentre domenica mattina interviene Anna Savarese, vicepresidente Legambiente Campania. Saranno presente Stefano Ciafani, vicepresidente nazionale Legambiente e Rossella Muroni, direttrice nazionale Legambiente. Il congresso si chiuderà domenica con le votazione degli organismi dirigenti.

“Due giorni per fare un bilancio di quello che abbiamo fatto, valutare cosa sta succedendo nella nostra Regione e nel Paese. È un’occasione – dichiara Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania- per capire quali sono i processi sociali e culturali in corso e come un’associazione ambientalista si deve misurare con essi. È un grande momento collettivo, in cui ci troviamo a discutere e a confrontarci per capire meglio come affrontare le sfide che ci attendono e come possiamo migliorare la costruzione del nostro progetto politico associativo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, un progetto per valorizzare corallo e cammeo
SuccessivoErcolano, scoppia la polemica tra maggioranza e opposizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.