La mobilità sull’asse Cava-Nocera Inferiore. Un problema da risolvere o una risorsa da gestire?

378

LOCANDINA Mobilità Cava-NoceraIl giorno 20 Novembre alle ore 18,30 presso l’aula consiliare del comune di Nocera Inferiore si terrà l’incontro – dibattito “LA MOBILITA’ SULL’ASSE CAVA – NOCERA INFERIORE: un problema da risolvere o una risorsa da gestire?”, promosso dall’associazione Polis SA.

La mobilità urbana è un fenomeno altamente complesso, con forti contraddizioni già al suo interno.

Gli elementi che la compongono sono in parte di natura tecnica, ed in parte di natura sociale, governati da scelte di natura comportamentale individuale di ogni utente.

Non è possibile progettare interventi ignorando gli effetti che il singolo arco stradale comporterebbe all’intera rete. Non possiamo più immaginare che i trasporti non siano dei sistemi a rete che interessano le macroaree. La situazione risulta essere sempre insanabile, visti i flussi, in confronto alle capacità delle nostre strade.

Il dibattito si configura come un importante appuntamento in cui discutere e pianificare interventi concreti per il nostro territorio.

L’incontro sarà anticipato dai saluti di Mimmo Oliva, portavoce di Polis SA, dall’introduzione del prof. Stefano De Luca dell’Università degli Studi di Salerno e moderato dall’ing. Francesco Saverio Minardi, dipartimento Territorio Polis SA.

Interverranno al dibattito in veste di relatori:

  • Luca Cascone, presidente IV Commissione Consiliare “Lavori pubblici/trasporti/urbanistica” del Consiglio Regionale della Campania:
  • Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni;
  • Giovanni Maria Cuofano, sindaco Nocera Superiore;
  • Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore;

L’appuntamento è fissato per venerdì 20 novembre, ore 18.30, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore.

Share