Rapinatore insegue in imprenditore, ma interviene la Polizia. Arrestato

polizia13PONTICELLI – Tempestivo l’intervento della Polizia di Stato, stamane, in Via Stadera, ove un rapinatore è stato bloccato ed arrestato.

Un imprenditore, recatosi in mattinata presso l’ufficio postale, in Ponticelli, per un prelievo di denaro è stato seguito sino alla sua ditta, da due rapinatori viaggianti a bordo di uno scooter.

La vittima, che era in auto in compagnia di un familiare, è disceso dalla vettura per farsi aprire il cancello quando è stato avvicinato da un individuo che, arma in pugno, l’ha minacciato di consegnare il denaro in suo possesso.

L’imprenditore, ha dapprima negato di avere denaro con se per poi gridare aiuto, tanto da attirare l’attenzione non solo della persona che era con lui in auto, ma anche dei suoi operai, uno di questi, infatti, ha subito chiamato il 113.

Salvatore Aprea
Salvatore Aprea

Due pattuglie di agenti del Commissariato di Poggioreale  hanno subito raggiunto il luogo, scorgendo che era in atto una colluttazione tra l’imprenditore  e Salvatore Aprea, pregiudicato 32enne di Miano.

Il complice, alla vista dei poliziotti è fuggito a piedi.

La vittima è dovuta ricorrere alle cure sanitarie in ospedale per una ferita medicata con 10 punti di sutura. I poliziotti hanno arrestato il 32enne, perché responsabile del reato, in concorso con altra persona, di rapina aggravata e ricettazione.

Lo scooter sul quale viaggiavano i due malviventi, infatti, è risultato rubato, due mesi fa, in Arpino (Ce). Gli agenti, inoltre, hanno sequestrato una perfetta replica di una pistola semiautomatica, un passamontagna, un casco con visiera ed un cappuccio.

poliziaGrazie al sistema di videosorveglianza, i poliziotti hanno ricostruito l’esatta dinamica, scorgendo anche il volto del complice, ora attivamente ricercato. La Polizia ha recuperato la somma di €.2.600,00 prelevata dall’imprenditore all’ufficio postale.

Aprea è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSangue a Napoli, nuovo omicidio di camorra a Secondigliano
SuccessivoSequestrate dalla Polizia, nel rione Sanità, armi e munizionamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.