Scossa di terremoto a Sarno, evacuato il Liceo “Caro”

Lieve scossa di terremoto sul monte Saro. Evacuato il liceo scientifico di Episcopio.

E’ stato registrato stamane, alle 11.52 (ora italiana), il terremoto che ha avuto come epicentro il monte Saro, che divide la valle del Sarno dalla valle di Lauro.

Il sisma è stato avvertito soprattutto dagli studenti impegnati nell’attività scolastica. L’unico istituto evacuato e dove la scossa è stata percepita fortemente è stato il liceo scientifico “T.L. Caro” di Sarno, ubicato proprio a ridosso del monte nella frazione di Episcopio.

Prontamente sono scattate le misure di sicurezza che hanno permesso agli alunni di radunarsi nell’area preposta all’esterno dell’edificio.

A raggiungere l’istituto il dirigente scolastico prof. Giuseppe Vastola e il responsabile alla sicurezza prof. Aniello Della Rocca. A seguire la protezione civile “I Sarrasti”, il comando vigili urbani e i carabinieri. Presente anche l’assessore alla pubblica istruzione prof. Vincenzo Salerno.

Il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora smentisce le voci di una presunta esplosione della conduttura di metano, invitando chiunque a non diffondere notizie allarmistiche.

Le attività scolastiche non sono state sospese. A raggiungere il liceo domani sarà il vescovo di Sarno mons. Giuseppe Giudice che da tempo aveva espresso il
desiderio di incontrare gli studenti.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano