Voluntary Disclosure, Moretta (Commercialisti): “Mille domande in Campania”

vincenzo moretta 1“Sono le ultime settimane per chi vuole aderire alla voluntary disclosure, il procedimento per coloro i quali detengono capitali all’estero e intendono farli rientrare in Italia. In Campania sono circa 1000 le domande di voluntary. Ai commercialisti il ruolo delicato di assistere gli imprenditori, spiegando loro come mettere in pratica questa modalità e attivando i canali con l’amministrazione finanziaria”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, nel corso del forum “La voluntary disclosure. Soggetti, oggetto e benefici sanzionatori”, promosso dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con l’Odcec e con l’Unione Industriali di Napoli.

“Si tratta di una materia molto insidiosa, soprattutto per i professionisti coinvolti”, ha evidenziato Immacolata Vasaturo, consigliere Odcec Napoli. “La voluntary disclosure rappresenta un tema di grande attualità per i colleghi, una tematica affascinante ma piena di insidie.

Per questo motivo l’Ordine di Napoli si è da tempo attivato allo scopo di fornire le informazioni giuste ai nostri iscritti,
soprattutto i più giovani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: scoperto deposito abusivo di gasolio di contrabbando/FOTO e VIDEO
SuccessivoNuove alberature a Piano di Sorrento. Il via alla scuola “Massa” il 27 novembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.