Con decreto Sindacale n. 16 del 26/11/2015 il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, ha revocato le deleghe al prof. Vincenzo Falco, Assessore della città di Acerra con deleghe alle politiche dell’istruzione e dell’educazione, alla pubblica istruzione, all’edilizia scolastica, alle politiche scolastiche e alle politiche del lavori e rapporti con le organizzazioni sindacali.
La decisione è maturata di comune accordo tra il Sindaco Lettieri e l’ex Assessore Falco, che nella giornata di giovedì 26 novembre aveva inviato al primo cittadino una nota con la quale manifestava di aver assunto la decisione di lasciare l’incarico di assessore visti i suoi nuovi e prestigiosi impegni lavorativi e professionali. In seguito, vista la natura personale della comunicazione tra il Sindaco e l’ex Assessore e al fine di formalizzare la revoca delle deleghe, il primo cittadino ha proceduto alla firma del decreto d’intesa con l’assessore.
Il prof. Vincenzo Falco ha dichiarato: «Dopo questo breve periodo di riflessione ed in seguito ai colloqui intercorsi, ho comunicato al Sindaco che per motivi lavorativi che mi portano in questo momento lontano dalla mia città, sono costretto a lasciare la carica di Assessore del Comune di Acerra. Desidero ringraziare il Sindaco Lettieri per la fiducia accordatami, i colleghi di Giunta e tutto il Consiglio comunale, restando a disposizione del primo cittadino per ogni futura modalità di collaborazione per il bene della nostra Comunità».
Il Sindaco Lettieri nel ringraziare Falco ha dichiarato: «La città di Acerra conosce molto bene le doti umane e professionali del prof. Falco. Desidero innanzitutto rivolgere a lui, i miei auguri per il suo nuovo impegno professionale e lo ringrazio per il notevole lavoro profuso per la nostra città, auspicando in una futura collaborazione».