Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: ferito da colpi di pistola l’imprenditore della pasta Ciro Moccia

74346_154769327898290_2977453_n

Il 45enne Ciro Moccia, presidente del Consorzio Pasta di Gragnano, succedendo a Giuseppe Di Martino, e proprietario con i fratelli della Fabbrica della Pasta di Gragnano, è stato ferito nel corso di un agguato a colpi di pistola la notte scorsa a Castellammare. Moccia non è in pericolo di vita, ma il raid ha scosso la comunità gragnanese e stabiese.

L’uomo, stando ai primi accertamenti, stava rincasando dal ristorante annesso al pastificio, in compagnia del figlio poco prima della mezzanotte quando è stato avvicinato dai malviventi e sparato alle gambe.

Ad eseguire il fulmineo raid due persone a bordo di un motorino. Numerosi i colpi esplosi. Moccia è stato ferito al polpaccio e alla tibia. L’imprenditore è stato immediatamente trasportato al San leonardo di Castellammare, è stato subito operato e è in buone condizioni.

Sull’episodio stanno indagando, senza escludere alcuna ipotesi, i poliziotti del commissariato di Castellammare.

Per i familiari ed in particolare per il fratello dell’imprenditore, Antonino Moccia, quanto avvenuto è assolutamente inspiegabile se non come uno “sgarro”. L’uomo ha dichiarato di non riuscirsi a dare una spiegazione perchè la loro azienda non ha mai ricevuto intimidazioni o richieste estorsive.

Per Antonino una cosa è certa, i due killer non volevano ucciderlo. I proiettili sono stati esplosi chiaramente puntando in basso per colpire proprio alle gambe.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version