Pareggio in casa per la Sarnese

squitieri-sarnoSARNO. Pari ad occhiali al F. Squitieri di Sarno nel derby tra Polisportiva e Frattese. Continua l’imbattibilità tra le mura amiche dei granata. Una gara dai due volti: un primo tempo senza troppe emozioni, con supremazia dei padroni di casa;  mentre la ripresa un po’ più divertente. Pronti via si parte. La prima parte del primo tempo non regala grandi occasioni. Al 3’ è la Frattese ad avere la prima palla gol con Celiento che spreca a tu per tu con Sorrentino. Al 6’ è la Sarnese a rendersi pericolosa; azione di Gabbiano sulla destra cross al centro per Simonetti, ma l’attaccante sarnese si fa anticipare di pochissimo. Dopo i primi trenta minuti trascorsi in sordina per entrambi le formazioni. La Sarnese pian piano inizia a prendere campo e l’ultimo quarto di tempo è tutto di marca granata. Al 31’ bella azione granata, Savarese ruba palla e serve Simonetti, quest’ultimo invece di servire Imparato ben appostato, preferisce concludere ma la difesa respinge. Al 33’, ancora Sarnese, Imparato ci prova dai 30 metri, ma Rinaldi para. Al 35’ è Simonetti ad andare vicino al gol, volè di Simonetti in area, palla di pochissimo a lato. Al 39’ Ianniello calcia dal limite, la palla colpisce il palo esterno e termina fuori.

La ripresa si apre con il calcio di rigore fischiato agli ospiti che avrebbe potuto cambiare la gara. Al  2’ Catalano atterra in area Celiento per l’arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore ed ammonizione. Sul dischetto si presenta Costanzo ma si fa ipnotizzare da Sorrentino, l’estremo difensore granata devia in corner. Al 7’ è la Sarnese a rendersi pericolosa; Gabbiano riceve da Savarese e prova il tiro dal limite, palla di poco alto. Al 18’ Ianniello ne approfitta di un errore della difesa ospite e prova ad indovinare l’angolo alla destra di Rinaldi, ma l’estremo difensore ospite, in tuffo, blocca.  Al 20’ cross di Savarese, Fontanarosa ci prova di testa ma facile è la presa per Rinaldi. Al 32’, bella azione Ianniello – Fontanarosa, quest’ultimo tenta la conclusione ma Rinaldi si fa trovare pronto e devia in angolo. Così finisce il match, un punto ciascuno al termine di una gara molto equilibrata. Sarnese padrona del campo per gran parte della partita, la Frattese invece fallisce con Costanzo l’occasione per cambiare la gara. Intanto, domenica altro derby contro il Gragnano.

INTERVISTA MISTER GIANLUCA ESPOSITO

Il mister Esposito così commenta la gara: “E’ stata una bella partita con due squadre che fino al novantesimo hanno provato a giocare a viso aperto. Già in settimana sapevamo che questa sarebbe stata una partita molto difficile: nella prima metà del primo tempo la Frattese ci ha messo in grossa difficoltà mentre invece nella restante parte della gara abbiamo imposto un bel gioco. Se devo dare un giudizio sui migliori in campo, posso dire che i difensori hanno disputato una bella partita anche se non dobbiamo sottovalutare di aver avuto moltissime occasioni. Adesso iniziamo a lavorare sul prossimo match in campionato contro il Gragnano”.

Il tabellino

POLISPORTIVA SARNESE – FRATTESE 0 – 0

 

Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Gabbiano, Loreto, Miccichè, Catalano, Fontanarosa, Savarese, Di Capua, Simonetti (68’ Di Palma), Imparato (73’ Iovene), Ianniello.  A disp.: Baietti, Viscovo, Pastore, Nasto, Balzano, Di Palma, Cozzolino, Salvato, Iovene.  All. Esposito

Sscd Frattese: Rinaldi, Capaldo, Della Monica, Costanza, Nocerino, Varchetta, Ammaturo, Liccardo, Longo, Marotta, Celiento. A disp: Esposito, Tommasini Manfrellotti, Vacca, Orientale Caputo, Acampora, Angelillo, Calamaio, Sgambati. All. Liquidato

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta
Note: spettatori 800 circa. Angoli: 3 – 6. Ammoniti: Miccichè, Catalano, Ianniello (S), Celiento (F). 47’ Costanzo sbaglia un calcio di rigore.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal San Gennarello;super rimonta su Real Frattaminore
SuccessivoAmatori Rugby Torre si aggiudica la sesta vittoria di fila
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.