Al teatro I De Filippo l’iniziativa di Slow Food patrocinata dall’Amministrazionedi Portici e dal Parco del Vesuvio

slowfoodAmbiente: bellezza e biodiversità della  terra  vesuviana raccontata dagli studenti. Venerdì 4 dicembre, a partire dalle ore 15.00, il teatro comunale I De Filippo, al corso Umberto I,  ospiterà l’iniziativa organizzata dalla condotta Slow Food Vesuvio nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Campania e patrocinato dal Parco Nazionale del Vesuvio e dall’Amministrazione comunale di Portici con il coinvolgimento attivo dell’Assessorato all’Ambiente guidato da Annarita Formicola e quello alla Pubblica istruzione diretto da Aniello Pignalosa.

L’incontro di venerdì rappresenta l’evento finale del progetto che  ha come tema il riconoscere, il descrivere e il raccontare la bellezza e la biodiversità del paesaggio vesuviano attraverso le immagini e i racconti prodotti dagli studenti.

Durante l’incontro ci sarà la premiazione dei  vincitori con  l’esposizione  dei lavori e la consegna dell’attestato di partecipazione per tutti gli studenti che hanno aderito al concorso.

“Nel corso della cerimonia – precisa Patrizia Spigno, referente di Slow Food Vesuvio – consapevoli che il futuro dell’area vesuviana ha sempre più bisogno di giovani che sappiano riconoscere la bellezza della biodiversità, che la coltivino, che la custodiscano, che la preservino e che se ne facciano protagonisti, saranno organizzati tre laboratori didattici a beneficio degli studenti partecipanti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDenunciata dalla Polizia 60enne di Chiaia per ricettazione di opere d’arte
SuccessivoIda Rendano in concerto nell’istituto minorile di Nisida
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.