San Marzano sul Sarno: “Non ci arrendiamo”, il torneo di calcio per Telethon

36

torneo telethon“Non ci arrendiamo”. È questo il motto inconfondibile che caratterizzerà il torneo di calcio a cinque a favore di Telethon, un vero e proprio inno alla vita, perché insieme siamo l’espressione tangibile che i giovani siano una forza implacabile che crede e che determina il cambiamento.

La manifestazione si terrà domenica 6 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di San Marzano sul Sarno ed è promossa dai Forum dei Giovani di San Marzano, San Valentino Torio, Striano, Poggiomarino, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano in stretta collaborazione con la neonata associazione Onlus di Casatori “Domus Tauri”.

Lo scopo dell’iniziativa, che prenderà il via alle ore 18.00, rimane sempre fondamentale. Mediante la quota d’iscrizione di ciascuna squadra di calcio e l’allestimento di banchetti solidali, si raccoglieranno fondi da destinare alla fondazione Telethon, pertanto è risultata di rilevata importanza l’eccezionale e unica collaborazione tra molteplici realtà di aggregazione giovanile del vesuviano.

“E le cose semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi”.

Attraverso le idee semplici e genuine si da vita ad eventi di fondamentale importanza sociale e caritatevole. Il calcio è lo sport che unisce e che è capace di spronare l’animo umano a riflettere su tematiche attuali e complesse come la ricerca scientifica contro le malattie genetiche.

Raffaele Massa

Share