Tutela della persona e diritto alla salute: convegno a Napoli

giuseppe mazzucchielloIl tema del diritto alla salute e della tutela della persona al centro di due giornale formative che si svolgeranno a Napoli, il prossimo 10 e 11 dicembre, presso l’Hotel Excelsior.

Un convegno giuridico-medico accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e col patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Camera dei Deputati, della Regione Campania e dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Benevento, Nocera Inferiore, Nola, Salerno, S. Maria Capua Vetere, Torre Annunziata. Inizio dei lavori fissato per le 15 del 10 dicembre.

Con questo evento – dichiara l’avvocato Giuseppe Mazzucchiello presidente dell’Associazione Valore Uomo – si affronterà il complesso tema della tutela della persona, con particolare attenzione ai provvedimenti legislativi, in itinere, attinenti alla riforma della responsabilità sanitaria ed al risarcimento del danno di cui al DDL concorrenza, per sensibilizzare tutti coloro, siano essi rappresentanti delle istituzioni o semplici esponenti delle professioni intellettuali, ai quali questo compito è demandato”.
Il convegno, nella giornata del dieci dicembre, vedrà il saluto del Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, del presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara, del presidente della Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto, del Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli Luigi Riello e del Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati Flavio Zanchini.

Un convegno che viene organizzato esattamente nel periodo in cui si sta discutendo della riforma del Ddl concorrenza. Una richiesta chiara, quella che viene dal mondo forense, che punti a contemperare in maniera equa le esigenze del diritto con la tutela della persona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAll’Università di Salerno le celebrazioni per il 40nnale della morte di Carlo Levi
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, fondi alle imprese: convegno del M5S
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.