FI annuncia la mozione di sfiducia per De Luca. Paolino: “Rimaniamo garantisti. La nostra bocciatura è politica”

275

aliberti paolinoIn occasione dell’ultimo consiglio regionale, il gruppo consiliare di Forza Italia, ha annunciato la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del governatore Vincenzo De Luca. Il consigliere Monica Paolino, ha spiegato così le motivazioni del partito.

“Nei confronti del Presidente De Luca è necessaria la mozione di sfiducia. Premettendo che non siamo nessuno per giudicare e per entrare nel merito di vicende giudiziarie che non competono al nostro mandato e che da sempre, il nostro partito, si professa garantista nei fatti e non solo nelle parole, fino all’ultimo grado di giudizio, ribadiamo che la nostra bocciatura è esclusivamente politica.

Dal Presidente, infatti, ci saremmo aspettati più chiarezza e magari delle scuse ai cittadini della Campania per le bugie e la mancanza di lealtà nella vicenda legata al suo braccio destro. Verso l’uomo, pertanto, esprimiamo piena solidarietà, ma il nostro ruolo non può prescindere da un giudizio negativo sul suo operato politico.

Per tutto il resto c’è la magistratura, quale organo deputato a verificare la veridicità dei fatti e verso la quale nutriamo assoluta fiducia”.

Share