Girano armati e pieni di soldi per Ponticelli. Carabinieri arrestano tre giovani

12.12.2015 - SEQUESTRO PISTOLA E CARTA DI CREDITO A COLTELLO A PONTICELLITre giovani girano per Ponticelli su una Panda e quando i Carabinieri provano a controllarli si danno alla fuga.
La vettura viene bloccata e uno dei tre fugge a piedi liberandosi di un borsello nero contenente una pistola carica, una “insidiosa” carta di credito, che in realtà è un coltello, e una grossa somma di denaro.
Gli altri due vengono presi subito. Anche loro hanno due borselli neri con grosse somme di denaro.
Nessuno sa spiegare come si è procurato i soldi.
I tre vengono arrestati e tradotti a Poggioreale con accuse pesantissime. Si tratta del 26enne Pietropaolo Bubbico e del 22enne Mario Liguori, entrambi di Ponticelli nonché di Gennaro Matteo, 29enne, di Portici, tutti responsabili in concorso di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo clandestina e di ricettazione e riciclaggio.
Gli ultimi due sono già noti alle alle forze dell’ordine.
I Carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale nel corso di un servizio di pattuglia per il controllo del territorio li hanno notati intenti a girare per Ponticelli a bordo della Panda di Liguori, aggirandosi in particolar modo e con fare sospetto nei pressi di via Vera Lombardi.
Il “fare sospetto” è stato poco dopo confermato dal loro tentativo di fuga, quando i militari dell’Arma hanno loro imposto l’alt per controlli.
I tre si sono dati alla fuga sulla vettura che è stata comunque subito raggiunta e bloccata.
Come un fulmine  Bubbico è sceso dalla vettura dandosi alla fuga a piedi e disfacendosi durante la corsa di un borsello nero.
Il giovane è stato raggiunto e bloccato anche a piedi e il borsello è stato recuperato (conteneva una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, caricatore e 9 cartucce, un oggetto che sembrava una carta di credito ma che in realtà era un insidiosissimo coltello con lama di 9 centimetri, la somma di 5.155 in banconote di vario taglio, la sua carta d’identità e 2 biglietti per la partita Napoli – Roma di domani intestati a Bubbico Pietropaolo e a Liguori Mario.
Gli altri due soggetti, Liguori Mario alla guida della panda e Matteo Gennaro passeggero sono stati invece immediatamente bloccati mentre cercavano di allontanarsi dal veicolo.
Matteo Gennaro è stato trovato in possesso di 1055 euro in banconote di vario taglio, in un borsello nero.
Liguori aveva 680 euro sempre in un borsello nero.
La panda gli è stata sequestrata. Per Bubbico e Liguori domani niente Napoli-Roma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: Carabinieri scoprono officina ‘fantasma’ per il riciclaggio di auto
SuccessivoSarri: “Con la Roma sarà difficile, per noi è la partita più importante della stagione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.