US Scafatese ritrova la vittoria

234

campo_di_calcio_2Torna il successo in casa US dopo un “emorragia” durata ben sei gare tra campionato e coppa. Una vittoria dal triplice significato, infatti, oltre a donare i tre punti segna l’inizio di un nuovo corso dettato dai nuovi innesti in rosa. Le reti di Maione, che ritrova il feeling con il gol e di Romano Umberto, neo arrivato e subito marca il tabellino. Il tecnico può ritenersi soddisfatto della prova generale e della risposta dei vari Ferrentino, Della Femina, Terlino, Maio che hanno giocato da veri leader.

Non ci sono grosse occasioni, match piuttosto noioso sbloccato dalle due fiammate dei padroni di casa. Al 4’ ottima ripartenza condotta da Ferrentino che Romano il quale esegue un passaggio rasoterra in area, di poco Maione anticipato dal difensore avversario. Attorno al 20’ la Palmese si fa notare con un corner battuto da Limatola sul quale colpisce di testa Laureto, sfera di pochissimo alta. La gara si sblocca nella ripresa, quando al 50’ Della Femina serve la profondità a Ferrentino che entra in area prende la mira ma il piattone è talmente preciso che coglie il palo lungo interno, sulla ribattuta puntuale Maione scaraventa nel sacco. Gli uomini di Amarante non si accontentano e dieci minuti dopo si ripetono con un azione ancora una volta dettata da Della Femina che serve un delizioso cross morbido sul secondo palo per l’accorrente Romano al quale basta chinarsi per appoggiare la palla nel sacco. Reazione degli ospite sterile e US Sacfatese che controlla il match, anzi, allo scadere Maione esegue un incursione in area con diagonale rasoterra respinto dal portiere, per un soffio prima Varriale poi Ferrentino non arrivano prima dell’estremo avversario.

Un successo che da linfa all’intero ambiente, ma soprattutto fiducia, quella che servirà fra pochi giorni per il match di ritorno della coppa Italia. Mercoledì a Faiano servirà una mezza impresa, ma adesso la consapevolezza è che Amarante e company possono provarci.

Il tabellino

US SCAFATESE – PALMESE: 2 – 0

MARCATORI: 50’ Maione, 60’ Romano U.

US SCAFATESE (4-3-1-2): Gallo; Matrone P., Amendola, Terlino, Siano; Della Femina, Maio, Mandica (84’ Varriale); Ferrentino; Romano U. (71’ Avino), Maione. A disposizione: Francavilla, Vitiello, Ferrauto, Manzo V., D’Alessio. All. Antonino Amarante

PALMESE (4-3-3): Afeltra; Bove, Manzo G., Squitieri S., Maresca; Viviano, Migliaro, Galdi (58’ Arianna); Corrado (46’ Noviello), Laureto (58’ Malafronte), Limatola. A disposizione: Simonetti, Aufiero, Saviano, Squitieri F. All. Salvatore Soviero

ARBITRO: Fucci di Salerno; Assistenti: Mazzuoccolo di Nola e Passaro di Salerno

NOTE: Ammoniti: Mandica, Maione. Maio (US), Corrado, Manzo G., Viviano (P). Recuperi: 2’pt, 3’st. Corner: 6 – 2.

Share