Casamarciano diventa “capitale” dell’associazionismo per un giorno

locandinaCome diventare volontari e dare il proprio contributo alla collettività attraverso l’associazionismo. E’ questo il tema di base del seminario di orientamento che si svolgerà domani, martedì 15 dicembre alle 17 presso la Sala consiliare del Comune di Casamarciano.

L’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato al Bilancio partecipativo, ha infatti indetto la “Seconda giornata della trasparenza” invitando le associazioni di volontariato ed i cittadini che vogliano dare il loro sostegno alla realizzazione del bene comune, a partecipare fattivamente.

Il seminario è stato organizzato con il sostegno del Centro di servizio per il volontariato Csv di Napoli, della Fenalc (Federazione nazionale Liberi circoli) e del Forum Terzo Settore. Nel corso della serata saranno dati importanti spunti per comprendere concretamente cosa significa fare associazione, saranno spiegati i rudimenti giuridici del settore e illustrate le molteplici opportunità  che oggi provengono dal mondo associativo.

L’evento sarà coordinato dall’assessore al Bilancio partecipativo del Comune di Casamarciano Francesco Buono, dall’assessore delegato alle associazioni Arcangelo Piscitelli e del consigliere delegato alla trasparenza Nicola Annicchiarico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia, nascondeva eroina e cocaina in un tombino: arrestato 25enne
SuccessivoSmantellata una banda di sette rapinatori dai Carabinieri di Nocera Inferiore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.