Caserta, centinaia di visitatori per la “Citta sotto la città”

IMG_2104l terzo giorno della manifestazione “La Città sotto la città” sono quasi mille i visitatori che hanno aderito alla visite guidate a cura dell’Associazione Culturale NarteA, vincitrice del bando per la sesta edizione dell’appuntamento casertano che coinvolge ben otto comuni e 17 siti archeologici. Fino a domani, 18 dicembre (visite dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19) sarà possibile visitare gratuitamente anche quei siti archeologici normalmente non visitabili.

Il percorso archeologico-culturale si avvale della competenza di esperti in beni culturali e di competenti archeologi che da anni lavorano in questo territorio con lo scopo di valorizzare e divulgare uno dei luoghi più belli della Campania: Laura Del Verme, Erika Quercia, Mariano Penza, Rosaria Sirleto, Gabriella Rotolato, Saverio e Gianluca De Rosa, Rosanna Luisi, Maria Grazia Giuliano, Maria Turco, Roberto Monaco, Francesco Perugino, Ivano Ianelli, Gilda Ferrara. Per partecipare alle visite, i visitatori possono recarsi direttamente all’ingresso dei siti.

Ad oggi i siti visitabili sono quindici: l’Anfiteatro Campano, l’Anfiteatro repubblicano, il Museo dell’Antica Capua, il Mitreo, la Domus di Confuleius Sabbione, la Domus di Via degli Orti, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, La Fornace etrusca, La conocchia (Curti), Le carceri vecchie (San Prisco), il Palazzo Vestini Campagnano (Recale), la Cappella di Santa Croce (Casapulla), la Chiesa di San Martino Vescovo (Macerata Campania), il Palazzo della Gran Guardia (Capua), la Chiesa di Sant’Eligio (Capua).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComitato di sorveglianza su PSR 2014/2020
SuccessivoTorre Annunziata, cambia il piano della raccolta differenziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.