Ischia: sequestrati dalla Polizia 30mila euro di “botti” illegali. Due denunciati

ischia commissariato poliziaNell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati da parte del Commissariato Ischia e finalizzati alla prevenzione del contrasto della detenzione e vendita dei cosiddetti “botti illegali”, gli agenti della Polizia di Stato oggi pomeriggio, hanno effettuato una perquisizione presso una abitazione ubicata in Via Finestra a Barano d’Ischia.

I poliziotti hanno infatti rinvenuto un quantitativo di ordigni esplosivi artigianali, del peso complessivo di 300 chilogrammi circa, del valore di 30.000 euro, i quali venivano debitamente sottoposti a sequestro in attesa di determinazioni da parte della competente autorità giudiziaria.

Venivano nella circostanza denunciati per detenzione abusiva di esplosivi un 76enne ed un 37enne entrambi di Barano d’Ischia.

Gli stessi, venivano inoltre segnalati al Prefetto di Napoli per l’adozione del Provvedimento di divieto detenzione armi,  inoltre,  in quanto titolari di licenza di porto di fucile da caccia, sarà avviato nei loro confronti anche un Provvedimento amministrativo di revoca degli stessi.

I due baranesi venivano pertanto sottoposti a ritiro cautelare delle armi da loro legalmente detenute e di oltre 1000 munizioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande successo per i Mercatini di Natale al Real Polverificio Borbonico
SuccessivoServizio Civile: il lavoro svolto a Scafati esempio per l’Europa
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.