Operazione dei Carabinieri in penisola sorrentina: arrestati 4 spacciatori

CarabinieriNelle prime ore della mattinata del 16 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito 4 ordinanze cautelari (1 in carcere, 2 ai domiciliari e 1 di divieto di dimora nella province di Napoli e Salerno) emesse dal g.i.p. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di altrettanti giovani ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marjuana.

I destinatari dei provvedimenti sono Valentino Cirillo ,25enne di Torre Annunziata, già in carcere;  Michele Donnarumma, 27enne e Armando Ferraro, 24enne entrambi della penisola sorrentina e già ristretti all misura degli arresti domiciliari.

Divieto di dimora nelle province di Napoli e Salerno per Eduardo Veniero, 22enne della penisola sorrentina.

L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e dal nucleo operativo della Compagnia di Sorrento.

L’attività è stata avviata dai Carabinieri nel novembre 2014, in seguito alle risultanze di controllo sulla pubblica via compiuto nei confronti di due ragazzi di Sorrento , trovati in possesso di una modica quantità di marjuana.

Avviate, quindi, le indagini, i Carabinieri hanno ricostruito il canale di immissione della droga in penisola e identificato Cirillo, spacciatore di Torre Annunziata. Quest’ultimo si accordava con i suoi pusher nell’ambito di un ben collaudato e prestabilito meccanismo di comunicazione: bastava uno squillo o un semplice sms per ordinare la droga e riceverla in tempi brevissimi.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i 3 pusher italiani della penisola si rifornivano dal Cirillo a Torre Annunziata per poi tornare a Vico Equense e Piano di Sorrento e dedicarsi allo spaccio nei locali più frequentati dai ragazzi. Gli stessi inoltre erano sempre pronti a consegnare lo stupefacente “a domicilio” o nei pressi delle abitazioni dei potenziali clienti.

Durante le indagini, che hanno permesso di documentare circa 155 episodi di spaccio, sono state segnalate alla prefettura quali assuntrici di sostanze stupefacenti 8 persone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana “Viviamo il Natale 2015”: Musica, danza, teatro e animazione per bambini
SuccessivoPer Buonajuto sarebbe ora di decidere: la città o Roma? Certezze per Ercolano!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.