Rapina in posta con sequestro di persona, arrestato

arresto_carabinieri_invernaleI militari della Tenenza di Cercola hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di Giovanni Perrotta, quarantaquattrenne di Napoli, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata e sequestro di persona.

La misura trae origine da un’indagine avviata a seguito della rapina commessa il 31 gennaio 2015 ai danni dell’ufficio postale di Pollena Trocchia (NA), in cui l’indagato, in concorso con altri soggetti allo stato non identificati, si avvicinava agli impiegati all’atto dell’apertura e li minacciava con una pistola, costringendoli a disattivare l’allarme, a dirigersi negli uffici e a consegnare i telefoni cellulari per evitare che chiamassero i soccorsi. All’arrivo della direttrice, i rapinatori la costringevano ad aprire la cassaforte a combinazione, tenendo i presenti sotto minaccia delle armi, impossessandosi della somma di euro 35.200.

L’autore della rapina è stato individuato grazie ad un’impronta papillare repertata su una scrivania dell’ufficio postale, nonché attraverso le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza e al successivo riconoscimento dalle vittime in sede di individuazione fotografica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteValiante (Pd): “Il Parlamento non dimentichi i piccoli comuni della Campania”
SuccessivoAngri, il sindaco Ferraioli sosterrà il rilancio del mercato ortofrutticolo di Nocera-Pagani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.