Angri: ritorna il Pranzo di beneficenza promossa dall’Associazione “Amici di San Giovanni”

Pranzo di BeneficenzaSarà anche quest’ anno l’Associazione “Amici di San Giovanni” prolungamento c/so Italia Angri”, ad aiutare, grazie alla volontà di un Babbo Natale molto generoso, e alla Caritas angrese nella giornata del 24 dicembre, a distribuire 80 pasti completi.

Il presidente dell’ Associazione, Giovanni D’Ambrosio,ha accolto l’invito come l’anno scorso da parte dell’anonimo Babbo Natale di regalare, anzi di alzare il numero ad 80 pasti da offrire proprio ai cittadini meno fortunati (50 l’anno scorso).
Ho colto di nuovo l’invito per l’occasione spiega D’Ambrosio: «Siamo portatori della cultura del fare, noi, in beata solitudine rispetto ad altre realtà sul territorio, abbiamo promosso questo evento perché grazie alle persone semplici e buone che esistono ancora e che si possono raggiungere grandi obiettivi nel sociale.
Il nostro invito, prosegue D’Ambrosio –, che altre personalità del mondo delle istituzioni, della politica, dell’impresa, dell’arte, del giornalismo non faranno mancare il loro sostegno Giovedì, e che si uniranno a noi.
Saranno serviti 80 pasti alle 12.30, presso il centro Consultorio Familiare, Granello di Senape ONLUS, sito in corso Italia : un vassoio con un primo, un secondo con contorno, un panino, una bottiglietta di Acqua o di Vino, tutto rigorosamente con posate monouso e per finire un Pandoro a testa proprio nella giornata che precede il Natale.
A fianco di questa iniziativa promossa dal Presidente D’Ambrosio e dai suoi associati, vedrà tanti amici rendersi partecipe a preparare la distribuzione del servizio mensa, proprio nel giorno della vigilia di Natale.
«Ho sempre creduto – aggiunge e conclude D’Ambrosio – nell’idea di essere sempre presenti sul nostro territorio, l’impegno delle istituzioni e l’entusiasmo della collettività ci hanno consentito di ripartire: ora tocca iniziare il viaggio per il secondo anno». Buon Natale a tutti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSta per finire il 2015, è tempo di bilanci, ecco i numeri da record del Napoli!
SuccessivoSan Vitaliano, piccolo comune dell’area metropolitana di Napoli: tassi di inquinamento come a Pechino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.