Pompei: II edizione per “Natale in Virtus”

260

1883_995080150551738_8260801377153090490_nIn un’assolata domenica prenatalizia si è tenuta la seconda edizione del “Natale in Virtus”, evento promosso dalla Asd “Givova Virtus Pompei”.

In mattinata, nei locali del Liceo “E. Pascal”, è stata organizzata una vera e propria festa dello sport, che ha visto protagonisti, insieme ai più piccoli, gli atleti dei gruppi under 13 e 14 maschili e femminili.

Ospite di questa edizione è stata la nuova società “Asd San Marzano Volley”, nata nel 2015. In una sorta di amichevole, gli atleti si sono sfidati in campo, in gare da 10 minuti, divisi per età e categorie.

La manifestazione è culminata con l’arrivo di un simpaticissimo Babbo Natale, che ha distribuito a tutti i partecipanti tanti zainetti coloratissimi, firmati Givova, sponsor della squadra e dell’evento.

“Natale in Virtus” è stato fortemente voluto dal Presidente Alfredo Contino e da Giovanni Acanfora, presidente dell’azienda Givova.
Givova condivide con l’Asd “Givova Virtus Pompei” lo scopo sociale della promozione del benessere psicofisico degli atleti attraverso l’attività sportiva, quale momento di socializzazione e tutela del benessere psicofisico.

Il sempre crescente trend di affluenza e di avvicinamento alla “Givova Virtus Pompei” sono la risposta di un gradimento crescente, sul territorio, da parte degli atleti, grandi e piccoli.

Con queste premesse, il nuovo anno partirà alla grande con tante iniziative e con l’avvio di progetti scolastici gratuiti, ad iniziare dal I Circolo Didattico di Pompei, allo scopo di incentivare lo sport come momento di aggregazione e benessere.

Presenti all’evento tutti gli allenatori ed allenatrici, nonchè le atlete della prima squadra militante in serie D. Tra queste, Gloria Esposito, allenatrice e giocatrice della serie, che è stata speaker e animatrice della giornata.

Al termine della manifestazione, alla presenza del Presidente Alfredo Contino, c’è stata l’estrazione di un pallone per gare ufficiali, firmato dalle giocatrici di serie D.

Tra tutti i partecipanti, i più felici di tutti sono stati senza dubbio i piccoli atleti, che hanno vissuto l’evento “Natale in Virtus” con entusiasmo e curiosità, con lo spirito giusto, quello sano e sportivo, che fa bene in campo e nella vita.

Agnese Serrapica