Gragnano, incidente mortale in via Ponte Carmiano

vigili urbani-8-4Erano da poco passate le ore 18 quando uno scooter di grossa cilindra ha impattato contro il muro che delimita la strada di via Ponte Carmiano, strada che collega la periferia sud al centro di Gragnano.

Ancora da chiarire la dinamica del incidente: sul posto dopo circa venti minuti sono intervenuti gli uomini del comando della polizia municipale di Gragnano.

L’uomo è stato subito soccorso e portato all’ospedale di Castellammare di Stabia, mentre a terra è rimasto lo scooter irriconoscibile e una pozza di sangue.

Purtroppo l’uomo, Catello Esposito di 40 anni, non ce l’ha fatta ed è deceduto.

Sulla vicenda è intervenuto Edgardo Esposito, membro del gruppo “Adesso Sud”.

“Siamo stanchi di questa situazione – ha detto Esposito – in meno di cinque mesi si sono susseguiti tre incidenti, dal camion impazzito che corre lungo tutta la strada rovinando prima un muro storico per poi capovolgersi per finire allo scontro tra auto e camion. Siamo stufi: il gruppo Adesso Sud, formato da cittadini di questa periferia, sono anni che denuncia questa situazione. Noi chiediamo ancora a gran voce che sia fatto qualcosa, limitatori di velocità e segnaletiche ma sopratutto qualcosa per tutelare i pedoni, non vogliamo correre il rischio di farci male solo per andare a prendere il bus per l’università o per andare in Chiesa, ora basta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, ritrovata dalla polizia una Vespa rubata nel 1986
SuccessivoNapoli: “Ianua spei”, nasce il progetto per aiutare i padri separati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.