Cesarano Scafati, al PalaMangano arriva Luiss Roma

quadratopartite_DEF (1)Si terrà domenica 3 Gennaio, alle ore 18:00, la quindicesima gara del campionato di Serie B per la Cesarano Scafati Basket che affronterà, in quella che sarà la prima sfida del 2016, la Luiss Roma.

L’ingresso al pubblico è gratuito. Dopo il settimo successo consecutivo, e nono stagionale, quindi, gli atleti di Coach Iovino proveranno a raggiungere quota 20 punti in campionato, centrando la decima vittoria. Sul cammino dei gialloblù una squadra, non tra le più ostiche, ma sicuramente non da sottovalutare. La Luiss Roma, staziona al quintultimo posto della classifica del girone C con 8 punti all’attivo, avendo vinto solo 4 sfide su 14. È reduce,
inoltre, da ben quattro sconfitte consecutive, tra cui il derby contro la Stella Azzurra perso per 74-55. Tra le migliori gare stagionali, invece, sicuramente quella contro Venafro, vinta per ben 102 punti contro i 53 ospiti. Tra gli atleti che sin’ora hanno spiccato di più nella formazione romana, c’è Leonardo Marcon, che ha ottenuto la media di ben 16.4 punti per gara. Lo seguono Rambaldi (13.9) e Chiatti (10.7).

Dal canto suo, invece, Coach Iovino può dormire sogni sicuramente più tranquilli. La sua squadra, la Cesarano, vince e soprattutto convince.

Sette sono i successi ottenuti nelle ultime sette gare di campionato, che hanno consentito alla squadra di posizionarsi al quinto posto in classifica, in piena zona playoff, con ben 18 punti, a soli 4 punti dal terzo posto. Nell’ultima sfida, vinta contro Viterbo in trasferta, pur non brillando dal primo minuto, i soliti noti, il Coach è riuscito ad alternare con gli under, riuscendo infine a portare a casa il risultato. Guardando alle statistiche, infatti, si può notare quanto sia compatto il gruppo gialloblù. Detiene la testa delle medie punti per gara, Vincenzo Di Capua, con 13.9. Poco dietro il capitano Ernesto Carrichiello 13.6. A seguire Marko Mlinar 11.4, Nik Petrucci 10.4 e Biagio Sergio 8.9. Insomma, una sfida tutta da vivere al Palamangano.

CESARANO SCAFATI BASKET – LUISS ROMA
3 Gennaio 2015 – ore 18:00
@Palamangano di Scafati

INGRESSO GRATUITO

Di seguito i roster ufficiali di entrambi le squadre.

Cesarano Scafati Basket:
#5 V. Di Capua, Playmaker
#10 Cucco, Playmaker
#3 F. Sansone, Playmaker
#7 E. Carrichiello, Guardia
#8 N. Petrucci, Guardia
#4 D. Monacelli, Guardia
#21 B. Sergio, Ala
#15 R. Malpede, Ala
#6 M. Mlinar, Centro
#Coach Iovino

Luiss Roma:
#4 Faragalli, play
#5 De Dominicis, guardia
#18 Sorrentino, guardia
#15 Beretta, centro
#8 Sanguinetti, guardia
#9 Scuderi, guardia
#10 Ramenghi, centro
#6 Chiatti, play
#12 Marcon, guardia
#16 Bistrot, ala piccola
#14 Rambaldi, ala piccola
#11 Faccenda, ala
#19 Miriello, play
#20 Gorrieri, ala

Di seguito la designazione arbitrale, pubblicata sul sito ufficiale
www.fip.it
1º Arbitro: TAMMARO NICOLA di GIFFONI VALLE PIANA (SA)
2º Arbitro: DI MARTINO VINCENZO di SANTA MARIA LA CARITA’ (NA)
Segnapunti: DI FRANCIA MARINA di POZZUOLI (NA)
Cronometrista: GIOCONDO MARCO di AGROPOLI (SA)
24 secondi: BORRIELLO ROSA di TORRE DEL GRECO (NA)

UFFICIO STAMPA

CESARANO SCAFATI BASKET

BIAGIO ADINOLFI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, dura trasferta a Ferentino
SuccessivoTeatro: feste natalizie tra arte e cultura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.