Angri, una nuova cabina elettrica per il fondo “Rosa Rosa”

237

piazza doria AngriUna nuova cabina elettrica sarà realizzata per servire l’intera area di fondo “Rosa Rosa” ad Angri. I lavori saranno assicurati grazie ad una copertura finanziaria di ventimila euro messi a disposizione dal Comune che ha approvato il piano di lavori che prevede la messa a norma e l’adeguamento funzionale della cabina di trasformazione.

La cabina che attualmente serve una parte della zona è risultata essere insufficiente presentando alcune criticità provocate dal deterioramento delle apparecchiature e delle macchine atte a trasformare la tensione generando una dispersione di energia elettrica con costi che gravano sulle casse comunali.

Il moderno complesso di elementi elettrici, oltre ad alimentare il “fondo Rosa Rosa”, andrà a servire le utenze dei residenti di via Stabia e via dei Goti. La società “Enel distribuzione” ha manifestato la volontà di acquisire la proprietà della cabina elettrica garantendo, una volta realizzata la nuova struttura, la demolizione, a proprie spese, della vecchia cabina liberando l’area da essa occupata.

Share