Atrani: laboratorio sul teatro con Annamaria Ackermann

atrani escherAtrani ancora protagonista con un laboratorio aperto sul teatro di parola che si terrà presso la “Casa della Cultura” sita in piazzale europa e che avrà come docente l’attrice Annamaria Ackermann.

Attraverso il percorso del laboratorio si aiuteranno i partecipanti a conoscere e a tirare fuori le proprie capacità creative, fisiche e vocali. Il laboratorio si sviluppa nell’arco di 4 pomeriggi ed è articolato in 3 fasi (la partecipazione è completamente gratuita). Nella prima i partecipanti faranno conoscenza dei compagni e dello spazio, entreranno in relazione con gli altri attraverso esercizi di avvicinamento al mimo e di sensibilizzazione al ritmo per arrivare ad una coscienza e consapevolezza del proprio corpo.

Verranno approfondite le dinamiche del coro e verranno effettuate improvvisazioni singole e di gruppo. La seconda fase sarà incentrata su esercizi di respirazione e articolazione, sul corretto uso della voce nella recitazione e nel canto, su elementi di dizione e sul lavoro sulle sensazioni e sull’espressione corporea. Nella terza frase si passerà allo studio del copione e del personaggio, della presenza scenica e dei tempi teatrali e del glossario teatrale. Il laboratorio si concluderà con un saggio finale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, una nuova cabina elettrica per il fondo “Rosa Rosa”
SuccessivoNapoli, le iniziative ad un anno dalla scomparsa di Pino Daniele
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.