Mariglianella: Successo per la I Edizione “E’arrivata la Befana”

12471449_920353294667361_4345817462861341282_oSi è svolta mercoledi 6 Gennaio la manifestazione “E’ arrivata la Befana” organizzata dalla Associazione Vesuvius, pilastro dei grandi eventi in città e non solo in collaborazione con il Bosco di Merlino.

La kermesse causa maltempo si è svolta nella meravigliosa aula consiliare del Comune di Mariglianella, guidato dal primo cittadino Felice Di Maiolo. L’evento è stata fortemente voluto dall’Assessorato Sport Cultura e Spettacolo, nella figura di Felice Porcaro. Una mattina indimenticabile per i tanti bambini, entusiasti di incontrare e parlare con la befana.

12401821_920353951333962_7171330247634897514_oI lavori si sono aperti con l’attore Angelo Iannelli, mattatore della kermesse, che ha presentato e coivolto i tanti bambini in giochi di cabaret, poi è stata la volta dell’animazione del Bosco di Merlino, con le animatrici Ilenia Piccolo, Lina Castaldo e Laura Serpico, coudivate dal patron Maione Antonio e Provvisiero Claudio. Quindi è stata la volta del comico Frank e Jo’ con il personaggio tipico Pinocchio. Strepitosa la magia di Mr Pepe, ricca di emozioni, che ha coinvolto il pubblico con i suoi giochi misteriosi e infine l’attesissima Befana “l’Ambasciatore del Sorriso” Angelo Iannelli, che ha donato tantissime caramelle, dolci, giocattoli e calze ai bambini di Mariglianella.

Presenti alla manifestazione anche il mondo dell”assaciazionismo: Il vice presidente della Scuola “Giosue’ Carducci” di Mariglianella Giancarlo Palmese, per la scuola Calcio U.S. Mariglianella il docente e allenatore Antonio Vacca, per la Polizia Municipale di Mariglianella Agostino Castaldo, per l’Associazione Carabinieri di Pomigliano D’arco Salvatore Piscicelli, fotografo dell”evento insieme a Sebastiano Egizio.

12473716_920351518000872_5976005647049389352_oLa manifestazione si è conclusa con un brindisi finale di augurio di buon anno e la gioia dei tanti bambini felice per i doni e per l’indimenticabile mattinata.

Soddisfatto l’assessore Felice Porcaro, complimentandosi per l’organizzazione con il presidente della Vesuvius e con il Bosco di Merlino per la collaborazione nella manifestazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, San Pietro, “Ma chi c’ò ffa fa” in scena con “Comica Napulitana Historia”
SuccessivoGrande Progetto Pompei, audizione dei sindaci della buffer-zone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.