Mariangela Russo è la nuova coordinatrice del Forum giovanile di Casamarciano

196

Russo_MariangelaE’ Mariangela Russo la nuova coordinatrice del Forum giovani di Casamarciano. La studentessa 22enne eletta nel corso delle ultime votazioni è la prima presidente donna della consulta giovanile e sarà affiancata nel suo ruolo da Mariagaia Manzi, vice coordinatrice, e Silvestro Esposito, segretario.

Il Forum giovani oggi conta 103 iscritti e dalla sua nascita, ormai tre anni fa, ha messo in campo una serie di iniziative che hanno contribuito a coinvolgere gli under 30 del paese ed a divertire ed interessare l’intera comunità.

Da circa un anno i componenti la Consulta godono di uno strumento ulteriore di partecipazione e trasparenza grazie al sito dedicato (http:// www.forumgiovanicasamarciano. it) su cui pubblicano molte delle iniziative promosse.

Il Forum continua il suo percorso su un sentiero già tracciato, fatto di progettualità e lungimiranza– spiega l’assessore alle Politiche giovanili Angelo Piscitelli-. La consulta in questi anni è cresciuta e diventata un punto fermo nella programmazione sociale e culturale di Casamarciano, l’auspicio è che si prosegua il lavoro sinora svolto realizzando le attività già sperimentate ed ideandone tante altre.

Alla nuova coordinatrice Mariangela Russo il nostro augurio affinché sappia farsi portavoce delle istanze dei ragazzi e delle ragazze di Casamarciano”.