Ancora un K. O. per la NPS

269

Nuova Polisportiva Stabia - SIRIO RISTORAZIONE Pallacanestro CercolaSeconda gara del nuovo anno per la Nuova Polisportiva Stabia di Coach Francesco Monteleone che, appena 4 giorni dopo la sconfitta di Pozzuoli, ritorna sul parquet di casa del PalaSeveri per ospitare un altro temibile roster, la SIRIO RISTORAZIONE Pallacanestro Cercola.

Nonostante una gagliarda prestazione difensiva offerta dalle giovani aragoste stabiesi, la Nuova Polisportiva Stabia deve soccombere, ancora una volta, gettando alle ortiche l’ottimo lavoro svolto nel primo tempo. La differenza di atteggiamento nel disputare i due tempi di gioco è lampante; i padroni di casa, con buona abnegazione difensiva, sono riusciti a tenere sotto i 70 punti una squadra come Cercola che, di media, termina le proprie gare con 90 punti a referto.

Il carattere offerto dalla Nps nei primi due quarti è esemplare per rispetto degli avversari ed intensità di gioco, aspetti su cui Coach Monteleone lavora fin dal suo insediamento in terra stabiese. Tuttavia, come spesso accade ad una squadra palesemente giovane come la Nuova Polisportiva Stabia, la mancanza di concentrazione e la scarsa mentalità nel restare in partita per tutti e 40 i minuti di gara, alla fine, pagano dazio. Ancora una volta nel terzo periodo si decidono le sorti del match con Cercola che, nel momento topico dell’incontro, ha saputo dare quella sterzata che le ha permesso di portare a casa un match senza storia alla vigilia, ma che si è rivelato ben altra cosa lungo il suo svolgimento.

Il team di Monteleone paga la scarsa percentuale di rimbalzi offensivi, frutto di disattenzioni palesate nel gioco sotto le plance e, nonostante le ottime prestazioni diSaggese e Donnarumma, preziosissimi anche e soprattutto sotto il profilo difensivo, e la solita prestazione da doppia cifra per Di Lauro, conclude il match con una sconfitta che ha tutto il sapore della beffa.

Nel prossimo turno di campionato, la Nuova Polisportiva Stabia andrà a far visita alla TREOFAN Battipaglia. Il match si disputerà domenica 17 gennaio al PalaZaulicon palla a due alle ore 20:30.

Tabellino

Starting Five

Nuova Polisportiva Stabia: Mascolo, Saggese, Di Lauro., Marino I, Donnarumma

SIRIO RISTORAZIONE Pallacanestro Cercola: Ordine, Errico, Suriano, Salvatore, Smorra

Nuova Polisportiva Stabia – SIRIO RISTORAZIONE Pallacanestro Cercola 56 – 64 (10 – 12; 18 – 12; 9 – 20; 19 – 20)

N. P. Stabia: Caldiero, Chirico 3, Del Sorbo, Mascolo 4 (K), Di Lauro 19, Donnarumma 9, Magliulo ne, Marino G. 6, Marino I. 4, Rosponi 3, Saggese 8, Russo. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

SIRIO RISTORAZIONE Pallacanestro Cercola: Rea ne, Iodice (K), Auriemma 7, Nappo ne, Ordine 1, Errico 16, Cavallaro 4, Scognamiglio 6, Suriano 14, Salvatore, Smorra 16. Head Coach: Patrizio; Ass. Coach: Esposito

Usciti per falli: Marino Italo (NPS).

Arbitri: Ariante, Ferrara.

 

 

Ufficio Stampa

Mario Miccio

                                                             

Share