Casoria, Frattamaggiore: danneggiatore seriale di biglietterie Trenitalia, intascava i soldi dei passeggeri

biglietteria-trenitaliaAveva messo a segno cinque azioni tra Frattamaggiore, Sant’Antimo, Sant’Arpino e Casoria, dal 17 novembre 2015 al gennaio 2016.

Un 40enne di Castellammare di Stabia, già noto alle forze dell’ordine, aveva ideato una tecnica per rubare il denaro ai malcapitati passeggeri che andavano ad acquistare i biglietti del treno nelle biglietterie automatiche, di quelle con il touch screen che si trovano nelle stazioni.

Nei colpi realizzati a Frattamaggiore e Sant’Antimo, l’uomo aveva scassinato le macchine, aprendole e intascandosi il denaro che c’era all’interno.

Ma il trucco più articolato lo aveva adottato nella stazione di Casoria: aveva aperto la macchina dei biglietti forzandola e aveva inserito un bastone di legno che deviava il flusso degli spiccioli che i passeggeri avrebbero dovuto ricevere di resto. E che non ricevevano.

Numerosi clienti hanno lamentato la mancata erogazione del resto allo sportello Trenitalia, finché la società ha deciso di inviare i tecnici per la manutenzione.

E qui la scoperta: aperto l’apparecchio, rimuovevano il bastone di legno, che da fuori era assolutamente invisibile.

Il personale della società di trasporti a quel punto ha sporto denuncia presso la stazione Carabinieri di Frattamaggiore, che subito ha avviato le indagini.
Ricomponendo il puzzle dei diversi episodi nel circondario, gli uomini dell’Arma sono riusciti a identificare il colpevole, denunciandolo, in stato di libertà, per danneggiamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, Borriello: “Io non spreco..e vinco”
SuccessivoPiano di Sorrento: il Wwf denuncia, rischio taglio albero monumentale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.