Pompei, gare e concorsi: ecco il disciplinare per le commissioni

Municipio di PompeiNella scorsa riunione di giunta, l’amministrazione Uliano ha liquidato un disciplinare per fissare i compensi da corrispondere ai componenti delle commissioni esaminatrici di gare e concorsi.

Uno strumento di cui il Comune di Pompei era ancora sprovvisto.

Per i compensi delle commissioni di concorso si è tenuto conto dei principi fissati dal Dpcm 23.3.1995 con successive modifiche e integrazioni, opportunamente adeguati alle attuali esigenze e caratteristiche dell’amministrazione.

Con l’approvazione di tale disciplinare, vanno ritenute abrogate tutte le disposizioni comunali e successive modifiche o integrazioni in contrasto.

Per i compensi delle commissioni esaminatrici di gara ai seni dell’art. 84 del D.Lgs 12 aprile 2006, n.163 non era stata prevista nessuna disciplina specifica, di conseguenza si è ritenuta l’urgente necessità di regolamentare la materia per esigenze di uniformità di trattamento ai componenti delle suddette commissioni e per esigenze di contenimento della spesa pubblica.

disciplinare compensi

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, rotazione della Giunta comunale
SuccessivoTorre Annunziata: Carmela Sermino presidente dell’Osservatorio per la Legalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.