Sarri da Castel Volturno: “Sassuolo squadra tosta, sul mercato non ho pupilli!”

324

Maurizio Sarri Conferenza Castel Volturno (5)Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, parla in Conferenza Stampa dal centro sportivo di Castel Volturno, alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo. Ecco quanto evidenziato:

SASSUOLO:Abbiamo lavorato bene fino ad oggi e siamo migliorati, ci attende una gara molto difficile, il Sassuolo ha battuto squadre come Juve, Inter e Milan. Dovremo tenere alta la concentrazione. Dovremo essere molto determinati e non appagati per quello che abbiamo fatto fino ad adesso”. 

DICHIARAZIONI DI BONUCCI:Non ci interessa, Bonucci fa il suo lavoro così come noi facciamo il nostro”.

MERCATO:Mi fa un dispiacere enorme, quando leggo di pupilli richiesti da Sarri poichè è tutto falso, non ho fatto nessuna richiesta a Giuntoli”. Giocatori nuovi? “E’ come a scuola, c’è chi impara subito, chi invece è più duro e ci mette maggior tempo per apprendere alcuni concetti”. 

CALENDARIO E ROSA: “Ci attende un tour de force. Saremo impegnati su tre fronti. Tutti i ragazzi in rosa sono fondamentali. Chiriches è tenuto da me in grande considerazione”. 

IL MORALE:L’entusiasmo è una componente positiva di una squadra, mentre quella che è negativa è l’euforia che invece fa giocare con superficialità”.

GABBIADINI:E’ sicuramente per noi un giocatore fondamentale, lo vedo più da attaccante che da esterno. Il problema è togliere un giocatore di grande equilibrio con uno di squilibro. Manolo è ritornato dall’infortunio, ma accusa ancora dei problemi, ieri si è fermato in allenamento poichè sentiva ancora dolore alla caviglia. Spero che non ci siano altri problemi perchè ci attende un lungo tour de force”.

 

Cosimo Silva

Share