Pompei – San Marzano: intesa per la valorizzazione dei territori

Cordiale incontro tra il sindaco di Pompei Nando Uliano e l’assessore allo sviluppo del Comune di San Marzano sul Sarno Marco Iaquinandi in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo Annunziata. Sviluppare un percorso condiviso per la valorizzazione dei due territori accomunati dalla presenza di scavi archeologici di rilievo e socio antropologici.

Fino dai tempi più antichi l’area rurale di San Marzano forniva prodotti agroalimentari di eccellenza ai banchetti dei pompeiani – dichiara il Sindaco Uliano- Intendiamo riconnettere le nostre comunità individuando sinergie culturali e sociali . Condivide l’assessore di San Marzano Sul Sarno Marco Iaquinandi.

Auspichiamo una collaborazione per valorizzare la nostra area archeologica e le nostre eccellenze agroalimentari che a breve saranno identificate con la denominazione comunale de.co. A margine dell’incontro, il sindaco di Pompei ha ringraziato il Comune di San Marzano per aver ospitato i pesciolini della fonte Salutare nella vasca del Parco Urbano di San Marzano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoppa Italia, verso Napoli-Inter, le probabili formazioni…
SuccessivoTorre del Greco: festa finale per il concorso presepistico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.