Aversana, Cirielli: “Basta immobilismo, De Luca sblocchi fondi”

0
354

edmondo-cirielli-indagato-per-corruzione

“Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sblocchi i fondi per il completamento della strada Aversana che, il sottoscritto, da presidente della Provincia di Salerno, è riuscito ad ottenere dall’allora governo di centrodestra. Quarantotto milioni di euro per il completamento della tangenziale di Salerno, assegnati alla Regione Campania con delibera CIPE n.6/2012”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Non si può – continua – correre il rischio di perdere tali risorse, necessarie per il collegamento con Battipaglia, il prolungamento fino a Capaccio e il collegamento con l’aeroporto di Salerno. La Provincia di Salerno aggiorni, inoltre, i progetti che l’Amministrazione, da me guidata, ha redatto”.

“Basta immobilismo – sottolinea Cirielli – De Luca intervenga in tempi rapidi. Trasferisca i fondi alla Provincia, non vanifichi il lavoro e gli sforzi compiuti. Sarebbe un grave errore perdere questa occasione e un torto alla comunità salernitana. L’Aversana è un’arteria di grande importanza per il nostro territorio e il suo prolungamento e la sua messa in sicurezza sono quanto mai necessari”.

“Ringrazio il consigliere regionale, Alberico Gambino, – conclude – che, già il 9 novembre scorso, aveva segnalato la vicenda al governatore, senza purtroppo ottenere nessun impegno dallo stesso”.