Scafati: proseguono i lavori per la rete fognaria

Monica Paolino PdLProseguono spediti i lavori per la realizzazione della rete fognaria. Dopo l’inizio dei lavori del I stralcio funzionale in via Cristoforo Colombo e nelle traverse di via Dante Alighieri, dal 25 gennaio i lavori proseguiranno in via Nuova S. Marzano. Si partirà dall’incrocio di via Lo Porto verso il confine con Poggiomarino. Il cantiere sarà mobile, procedendo per stralci lungo la strada per non creare troppi disagi alla circolazione.
Al riguardo, il consigliere regionale Monica Paolino ha dichiarato:
“Grazie al lavoro sinergico messo in campo nel corso del governo Caldoro, che ha finanziato l’opera per 37 milioni di euro (Scafati, Boscoreale, Calvanico e Siano) i lavori proseguono a ritmo spedito. L’attenzione sull’andamento degli stessi è sempre stata forte, così come continueremo a vigilare sul ‘Grande progetto Sarno’. Opera, che è stata oggetto di una mia interrogazione all’assessore all’Ambiente e Urbanistica Fulvio Bonavitacola e che, per la sua fondamentale importanza, merita di andare avanti. Tale progetto, come è ormai noto, ha come obiettivo principale quello di abbattere l’esposizione al rischio alluvione di decine di migliaia di persone, vittime di allagamenti per l’esondazione, in fase di piena del fiume Sarno, con grave pericolo per l’incolumità fisica e danni ingenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, morta 2 mesi dopo il parto: indagine interna al “Policlinico”
SuccessivoNocera Superiore, la Finanza sequestra 8mila litri di olio lubrificante: 3 denunce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.