Giugliano: arrestati i ladri del distributore, rapina da 40mila euro

carabinieri-arresto

Il 15 gennaio erano riusciti a sottrarre a un distributore di carburanti di Qualiano ben 40.000. I quattro malviventi, dai 17 ai 23 anni, risiedono a Giugliano in Campania, nel complesso di edilizia Asi.

Una settimana fa, i quattro, incappucciati, si erano avvicinati al vigilantes di un centro di rifornimento di Qualiano, lo avevano immobilizzato e si erano impossessati della sua auto. Alla guida di quest’ ultima, avevano violentemente urtato, con manovra in retromarcia, lo stabile in cui era incassata la cassaforte riuscendo a rompere il muro e impossessandosi di essa. La cassaforte conteneva 40.000 euro.

I carabinieri si erano attivati fin da subito, avvisati dallo stesso vigilantes. E’ servita una settimana di attente indagini per risalire ai quattro presunti responsabili. Ad essere indiziati di rapina aggravata e interrogati sono quattro giovanissimi: 17, 19, 20 e 23 anni. Tutti di Giugliano in Campania.

Concluse le formalità di rito, i tre maggiorenni sono stati condotti alla casa circondariale di Poggioreale, il 17enne, invece, è stato condotto al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli piange Cantalupo, l’uomo dei cani
SuccessivoArrestato in Spagna un affiliato del clan Mariano /FOTO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.