Real Sangennarello approda ai quarti di Coppa Campania

IMG_3267Dopo tre partite (tutte in trasferta) avare di soddisfazioni, arriva il primo sorriso del 2016 per il Real San Gennarello. Tra le mura amiche del Comunale di Ottaviano, la squadra di Luigi Di Martino ritrova finalmente un risultato positivo nel ritorno degli ottavi di finale contro la Virtus Baia. Dopo il 2-2 del Chiovato all’andata, infatti, il secondo match tra le due formazioni, finisce con un altro pareggio, questa volta a reti bianche, che consente alla squadra di casa di passare il turno, in virtù di un maggior numero di gol realizzati in trasferta.

 

 

LA PARTITA – Prima frazione di gioco equilibrata, con entrambe le squadre che provano a fare la partita, costruendo diverse occasioni da gol. La prima arriva all’8’ con Maddaluni che mira il secondo palo alla sinistra di Annunziata, ma la palla finisce di poco fuori sfiorando il palo. La risposta del Real non si fa attendere, e arriva al 17’ con Pellecchia, che si libera sulla sinistra di un avversario, e scaglia una forte conclusione che si stampa sulla traversa. Poco dopo, ancora con un tiro da fuori, è Iazzetta sfiorare il gol con una grande conclusione dalla trequarti. Nel finale di tempo, la Virtus ci prova prima con Salemme di testa, e poi con Barbaro ma il risultato resta sullo 0-0. La ripresa, invece, regala meno emozioni, con la Virtus che tenta il tutto per tutto, impattando però, sull’ottimo muro difensivo eretto dai padroni di casa, che però incidono poco in attacco, soprattutto in occasione delle ripartenze in contropiede. Girandola di sostituzioni poi negli ultimi venti minuti, con la Virtus costretta a due cambi forzati per gli infortuni di Salemme e Barbaro. Per il Real, invece, entra Notaro al posto dello stremato Romano, e proprio il neo entrato nel finale, si divora una buona occasione da gol per l’1-0 finale, tirando debolmente a tu per tu con Mazzarella. La partita finisce così, con i festeggiamenti del Real per il passaggio del turno e la delusione della Virtus per l’uscita dalla competizione. Per i ragazzi di Di Martino il cammino in Coppa prosegue, in attesa della prossima sfida ai quarti che vedrà i biancorossi opposti al Salza Irpina.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA:

REAL SAN GENNARELLO: Annunziata R., Velardo, Di Martino, Cozzolino, Nisi, Amedeo Nunziata, Iazzetta, Romano (dal 77’ Notaro), Pellecchia, Cirillo, Iervolino.

VIRTUS BAIA: Mazzarella, Tufano, Del Giudice , Guardascione, Salemme (dal 78’ Lanza), Rocco (dal 70’ Di Fraia), Silvestri, Di Fusco, Barbaro (dal 77’ Caldora), Maddaluno, Cocciardo.

Marcatori:

Ammoniti: Salemme 57’, Di Fraia 71’, Iazzetta 71’, Del Giudice 73’, Iervolino 76’

 

 

Gianluca Bottiglieri

Responsabile Ufficio Stampa

A.S.D. Real San Gennarello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLangella alla vicepresidenza della Commissione Bilancio Senato
SuccessivoCesarano Basket, a Empoli alla ricerca di riscatto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.