Napoli, rissa al rione “Avvocata”: feriti anche cinque poliziotti

rissaIeri sera, gli agenti della polizia di stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato un 26enne del rione “Avvocata” di Napoli, Giuseppe Esposito in quanto ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato altresì deferito in stato di libertà per i reati di rissa e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione.

Contemporaneamente sono state denunciate in stato di libertà altre due persone per rissa ed un’altra per il medesimo reato e per lesioni a pubblico ufficiale.

Verso le 20 e 45, i poliziotti, su disposizione della sala operativa della Questura, si sono recati al vicolo S. Domenico Soriano dove era stata segnalata una violenta rissa per strada che stava coinvolgendo numerosi residenti della zona.

L’arrivo dei poliziotti non ha sedato gli animi. L’aggressività dei contendenti ha invece trovato sfogo all’indirizzo dei poliziotti, che visto l’alto numero dei rissanti, ha dovuto chiedere rinforzi. In particolare Giuseppe Esposito ha sfogato tutta la sua ira colpendo con calci e pugni tutti gli agenti che gli si avvicinavano ed i loro mezzi per poi strappare dei tergicristalli da un’autovettura in sosta ed usarli come arma contundente, prima contro i poliziotti e poi contro i contendenti.

Alla fine gli agenti sono riusciti a bloccare tanto il violento Esposito quanto gli altri coinvolti nella rissa. Il bilancio dei feriti è stato notevole. Cinque poliziotti sono stati infatti accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale “Vecchio Pellegrini” dove i sanitari li hanno medicati e giudicati guaribili con prognosi dai 5 ai 7 giorni.

Dopo l’arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria, Giuseppe Esposito è stato condotto al proprio domicilio dal quale in giornata verrà prelevato per essere sottoposto a processo penale con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, gambizzato davanti a moglie e figli
SuccessivoImpazza la rassegna di seni su Facebook al comando #escile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.