Le “Mma” come non avete mai visto prima

816

Lingerie+Fighting+Championships+20+Midsummer+yTCsegsk1M_l

Quando credi di aver visto tutto nella vita c’è sempre qualcosa che ti stupisce. Fino ad oggi non sapevo che esistessero i  Campionati di Mixed Martial Art in Lingerie. Guardare un incontro di Mma non è mai stato più eccitante.

Le protagoniste hanno un profilo tecnico molto basso, sembra che fintano di colpirsi per non togliersi il trucco da viso, ma dimostrano la loro bellezza di modelle in azioni di lotta in lingerie che fanno sembrare l’incontro uno show sexy ed eccitante. Questo campionato doveva essere una fiera da baraccone un lancio di basso profilo di biancheria intima femminile, invece ha spopolato attraverso il web ed è diventato un vero circuito competitivo.

Se guardiamo le Mma femminili del circuito Ufc, non credo ci siano paragoni ne tecnici ne fisici, ma di sicuro offrono uno spettacolo sexy e non violento, sfruttando le debolezze e le fantasie degli uomini in una grande strategia di marketing. Un record di ascolti per Lfc il pubblico ha assistito 8 incontri in tutto e 16 belle donne che lottano nella gabbia, ma rigorosamente lingerie. Tutto si è svolto a Las Vegas, un successo acclamato dal The Zoo (Australia), The Telegraph (Regno Unito), Sport Illustrated (Usa) ed altri famosi giornali.

Durante la conferenza stampa il Direttore Shaun Donnelly ha detto :”Non importa quello che avevano addosso”,  “questi sono stati alcuni dei combattimenti più divertenti che non vedrete da nessuna parte.”

Lingerie+Fighting+Championships+20+Midsummer+rExOkZWNYxBl

L’evento è stato trasmesso in diretta in PPV su più di 1000 sistemi via cavo e via satellite in tutto il Nord America, tra cui AT & T, Bell, Brighthouse, Cablevision, Charter, Comcast, Cox, DirectTV, Dish, Rogers, Shaw, TimeWarner e Verizon.

Il Direttore Shaun Donnelly replica ” Il Sabato in cui si sono svolti i Match, i biglietti sono stati tutti esauriti”, dice “Erano tutte molto intriganti. Penso che i sistemi via cavo e tifosi stanno iniziando a capire che cosa è Lfc , un prodotto è sexi e divertente.”. “Siamo molto eccitati per  la direzione in cui  si  stanno dirigendo gli eventi”. Ha detto Donnelly successivamente  al concorso. “Sede di classe mondiale, la televisioni in diretta, belle combattenti … Perche non amarlo?”

L’America si pone sempre con un atteggiamento positivo verso tutte le forme di show intrattenimento che sia sport o pagliacciate, mentre in Italia tardiamo ancora a capirne i concetti di business  che degli eventi del genere potrebbero portare in particolari momenti di crisi che stiamo vivendo. Falsi  moralisti  o conservatori ci divertiremo ancora a vedere i prodotti Made in America, LFC e tutte le sue splendide combattenti.

Ernesto Tarchi

Share